Descargar audiolibros gratis de iTunes LE TRE DEL

Criar um Site Grátis Fantástico
Descargar audiolibros gratis de iTunes LE TRE DEL

LE TRE DEL MATTINO de GIANRICO CAROFIGLIO

Descargar audiolibros gratis de iTunes LE TRE DEL MATTINO de GIANRICO CAROFIGLIO

Descargar LE TRE DEL MATTINO PDF


Ficha técnica

  • LE TRE DEL MATTINO
  • GIANRICO CAROFIGLIO
  • Número de páginas: 165
  • Idioma: ITALIANO
  • Formatos: Pdf, ePub, MOBI, FB2
  • ISBN: 9788806236076
  • Editorial: GIULIO EINAUDI EDITORE
  • Año de edición: 2018

Descargar eBook gratis



Descargar audiolibros gratis de iTunes LE TRE DEL MATTINO de GIANRICO CAROFIGLIO

Overview

Antonio è un liceale solitario e risentito, suo padre un matematico dal passato brillante; i rapporti fra i due non sono mai stati facili. Un pomeriggio di giugno dei primi anni Ottanta atterrano a Marsiglia, dove una serie di circostanze inattese li costringerà a trascorrere insieme due giorni e due notti senza sonno. È cosí che il ragazzo e l'uomo si conoscono davvero, per la prima volta; si specchiano l'uno nell'altro e si misurano con la figura della madre ed ex moglie, donna bellissima ed elusiva. La loro sarà una corsa turbinosa, a tratti allucinata a tratti allegra, fra quartieri malfamati, spettacolari paesaggi di mare, luoghi nascosti e popolati da creature notturne. Un viaggio avventuroso e struggente sull'orizzonte della vita. Con una lingua netta, di precisione geometrica eppure capace di cogliere le sfumature piú delicate, Gianrico Carofiglio costruisce un indimenticabile racconto sulle illusioni e sul rimpianto, sul passare del tempo, dell'amore, del talento.

«E papà suonò da solo. Io non lo avrei confessato nemmeno a me stesso, ma ero orgoglioso e fiero di lui, e avrei voluto dire a chi mi stava vicino che il signore alto, magro, dall'aspetto elegante che era seduto al piano e sembrava molto piú giovane dei suoi cinquantun anni, era mio padre. Quando finí, inseguendo il senso di ciò che aveva suonato in due scale conclusive e malinconiche, scoppiò un applauso pieno di simpatia. E anch'io applaudii e continuai a farlo finché non fui sicuro che mi avesse visto, perché cominciavo a capire che esistono gli equivoci e non volevo che ce ne fossero in quel momento».

ePub Recomendados: Descarga de libros para kindle THE CLIENT (1º BACHILLERATO) 9789963469130 de JOHN GRISHAM in Spanish download pdf, Ebooks descargar pdf gratis OXFORD BOOKWORMS LIBRARY 2 MARCO POLO & SILK ROAD MP3 PACK 9780194637770 de JANET HARDY-GOULD read book,